Emblem vom Logo

unique
burger
and pizza

Benvenuti nelle Highlands altoatesine! Sull’Alpe di Siusi, l’altopiano più esteso d’Europa, tra ampie distese prative a ridosso della splendida Dolomia che porta il nome di Sassopiatto, ecco dove sorge il nostro rifugio. Per noi è il posto più bello del mondo, e vogliamo che diventi anche per te una vera e propria esperienza WOW. Per questo ti serviamo hamburger e pizze – piatti fatti in casa con passione e davvero unique! L'ingrediente principale dei nostri hamburger è proprio la carne di selvaggina nostrana – e ovviamente abbiamo in serbo per te anche pizze speciali e uniche. Preparati a un’esplosione di gusto: siamo certi che le tue papille gustative faranno i salti di gioia!

I padroni di casa

Noi siamo wild o’williams

Io sono Fabian, un vero montanaro nonché appassionato cacciatore e cuoco . Insieme alla mia amata Jessica gestisco il wild o’williams. Vado spesso a caccia nei boschi che circondano il rifugio e mi godo i bei momenti insieme alla mia famiglia. Siamo...

Io sono Fabian, un vero montanaro nonché appassionato cacciatore e cuoco. Insieme alla mia amata Jessica gestisco il wild o’williams. Vado spesso a caccia nei boschi che circondano il rifugio e mi godo i bei momenti insieme alla mia famiglia. Siamo tutti profondamente radicati nella nostra terra. E le mie radici non si spingono soltanto nel sottoterra, ma si espandono in tutte le direzioni possibili e immaginabili. Così, le idee varcano anche la soglia della nostra baita. Il piacere di scoprire gusti sconosciuti, l’amore e il rispetto per le tradizioni e la mia passione per i sapori corposi e decisi mi hanno permesso di creare la mia personalissima cucina di montagna. Ti va di assaggiarla?

Per saperne di più
Die Gastgeber von wild o’williams – Fabian, Jessica und ihre Tochter im traditionellen Dirdel und Lederhosen

Menu

Le nostre delizie

Im Bild sieht man den WOW-Burger auf einer Holzplatte

un patty di carne di selvaggina nostrana dentro al bun

La foto mostra una pizza su una lastra di pietra con noci e tartufi.

il grande classico in stile Highland altoatesino

Starter mit verschiedenen Füllungen auf einem Dekoknochen

creativo, gustoso e bello – dall’effetto “wow”!

Le creazioni dello chef-cacciatore

Hamburger e pizza con carne di selvaggina: unique e wow!

Ci troviamo a 2.100 m di altitudine. Il cuore e i fornelli sono a mille, mentre Urban e Ignazio danno libero sfogo al loro estro culinario. Detto in altre parole: quando siamo impegnati a creare hamburger e pizze, siamo nel nostro elementofuoco e pura passione. Prepariamo pizze e hamburger classici, quelli che piacciono a tutti, e proponiamo anche piatti speciali per bambini. Ma il nostro fiore all'occhiello sono le nostre ricette uniche e particolari. Utilizziamo carne di selvaggina che proviene direttamente dalle foreste intorno al nostro rifugio – ma non solo. La selvaggina è il nostro ingrediente principale, un po’ come tu che sei al centro della nostra ospitalità. Il nostro obiettivo: vogliamo sentire il tuo "wow"! Quindi bando alle ciance e mano ai fornelli!

Beer, wild firewaters and muuuch mooore

I nostri drink

Abbiamo a cuore ciò che è essenziale. Che si tratti del digestivo a fine pasto o della birra da accompagnare al piatto, ciò che conta è il sapore. Che deve essere pieno e deciso. Ecco perché abbiamo voluto puntare sulle migliori birre delle aziende Forst e Bozner Batzenbräu: puoi scegliere tra la bionda classica, quella analcolica, la scura, la "Gosexy", la "Session IPA" o diverse altre varietà. E chissà, magari tra queste c’è proprio la tua nuova birra preferita. E ovviamente, a fine pasto non può mancare la classica grappa Williams. È e resta la nostra acquavite preferita!

Piccola, ma carica di energia

La nostra stazione di ricarica per la tua e-bike

Che tu stia facendo un'escursione con la tua dolce metà o un tour con tutta la famiglia – anche la strada che percorri per arrivare al wild o’williams è un’esperienza WOW! Infatti, ti condurrà nel bel mezzo di una splendida foresta che profuma d'estate e che diventa semplicemente romantica d'inverno. Durante il cammino potresti incontrare un cervo o scorgere un coniglio. Il nostro bellissimo rifugio nel cuore della natura selvaggia dell'Alto Adige è facilmente accessibile a piedi, con l’e-bike e anche con la seggiovia – sia d’estate che d’inverno! Per la tua bici elettrica troverai a disposizione una stazione di ricarica, mentre tu potrai fare il pieno di gustose energie assaporando i nostri deliziosi hamburger o le nostre ottime pizze.

Sentieri larghi e un fantastico parco giochi

Tempo di una gita in famiglia dall’effetto WOW

Organizza una gita in famiglia al wild o'williams e trascorri una splendida giornata con i tuoi bambini. Puoi raggiungerci attraverso ampi sentieri escursionistici, il che significa che non devi necessariamente portare i bimbi in spalla o nello zaino da trekking – va benissimo il passeggino. Questo fa di noi una meta perfetta anche per una gita domenicale con tutta la famiglia! Dopo pranzo, potrai favorire la digestione incamminandoti in uno dei tanti sentieri forestali che circondano il nostro rifugio – anche questi perfettamente agibili con carrozzine e passeggini. E per allietare l’attesa del pasto, i piccoli di casa troveranno un parco giochi ben attrezzato proprio di fronte al rifugio.

Come raggiungerci

Istruzioni per l’arrivo

Dai un'occhiata alla mappa . Per arrivare da noi, basta mettere in moto il motore delle tue gambe. Puoi raggiungere il wild o’williams da Compaccio e Saltria – a piedi, con la bici o anche con la seggiovia. In questo modo vivrai un’esperienza...

Dai un'occhiata alla mappa. Per arrivare da noi, basta mettere in moto il motore delle tue gambe. Puoi raggiungere il wild o’williams da Compaccio e Saltriaa piedi, con la bici o anche con la seggiovia. In questo modo vivrai un’esperienza particolarmente intensa nel cuore dello splendido scenario dell’Alpe di Siusi, l’altopiano più esteso d’Europa. E le Highlands altoatesine bisogna per forza averle viste – sono belle da togliere il fiato. Tant’è che non potrai fare a meno di dire “wow”.

Qui da noi ci sono larghi sentieri forestali, perfettamente fattibili anche con il passeggino. Così, il wild o’williams diventa la meta perfetta per famiglie con bambini piccoli. Per di più, i sentieri sono ben segnalati. Insomma, easy going, vero?

Per saperne di più
Lageplan der Seiser Alm

Ti aspettiamo per un’esperienza ”wow”!

Detailbild von Gläsern mit Williamsbirne und Williams-Schnaps
Detail vom Starter mti verschiedenen Füllungen auf einens schwarzen Knochen
Panoramabild vom Lang- und Plattkofel
Jessica im Dirndl mit Williamsschnaps in der Hand
WOW Burger auf einem Holzbrett serviert
Fabian mit einem Hirschgeweih in der Hand
Panoramabild vom Schlern